[Interview] - The Cormoran Strike Mysteries - BBC Media Pack & The Telegraph, settembre 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2016, 11:16
Avatar

there's more, and still more

Group:
Administrator
Posts:
2,035

Status:


Tom Burke sarà Cormoran Strike per la serie BBC

traduzione di: Wiwin



Le riprese della serie in tre parti, basata sui romanzi investigativi di J.K. Rowling, scritti sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, sono state fissate per autunno, a Londra.

L’attore britannico Tom Burke è stato scelto per il ruolo di Cormoran Strike in una grande, nuova serie TV per la BBC One.

La serie è basata sul bestseller investigativo di J.K. Rowling, scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. “Il richiamo del cuculo” (3 puntate da 60 minuti), “Il baco da seta” (2 puntate da 60 minuti) e “La via del male” (2 puntate da 60 minuti) saranno prodotti come tre serie separate e le riprese cominceranno questo autunno a Londra. L’annuncio del cast è stato fatto oggi dalla BBC One e dalla casa di produzione di J.K. Rowling, la Bronte Film & TV.

Burke, che recentemente ha fatto parte del cast di War & Peace sulla BBC nei panni di Fedor Dolokhov e in The Musketeers nei panni di Athos, interpreterà Strike, un veterano di guerra diventato detective privato che lavora in un minuscolo ufficio in Denmark Street, a Londra. Nonostante sia ferito sia fisicamente che psicologicamente, la visione unica di Strike e la sua esperienza di investigatore privato si riveleranno essenziali per risolvere tre casi complessi a cui la polizia non è riuscita a venire a capo.

“Sono felicissimo di immergermi nel ruolo di Cormoran Strike, che è tanto complesso quanto esagerato,” dice Burke. “So che mi sto unendo ad un team di persone straordinarie in una serie che per me è condita da momenti di una profondità emotiva reale e che si fonda meticolosamente su quella curiosità che ti spinge a divorare pagina per pagina i romanzi. Il mondo di Cormoran è ricco e crudo.”

“Sono davvero entusiasta di avere Tom Burke nel cast, un attore incredibilmente talentuoso che porterà in vita il personaggio alla perfezione.” dice J.K. Rowling. “Cormoran Strike è stato pura gioia da scrivere e non vedo l’ora di vedere Tom nei suoi panni.”

J.K. Rowling (“Bestie fantastiche e dove trovarle”, “Il seggio vacante”), Neil Blair (“Bestie fantastiche e dove trovarle”, “Il seggio vacante”), Ruth Kenley-Letts (“Il seggio vacante, “The hour”) ed Elizabeth Kilgarriff (per la BBC) saranno i produttori esecutivi che si baseranno sui copioni di Ben Richards (“The tunnel”, “Sabotage”, “Spooks”) che scriverà “Il richiamo del cuculo” e “Il baco da seta”, e Tom Edge (“The last dragon slayer”, “Lovesick”) che scriverà “La via del male”. Michael Keillor (“Line of duty”, “Critical”) dirigerà “Il richiamo del cuculo”, e Jackie Larkin (“Stella Davis”, “Kings”) sarà il produttore.

“Tom Burke ha tutto il talento, la profondità e la versatilità necessaria a rivestire il ruolo di Cormoran Strike”, dice il produttore esecutivo Ruth Kenley-Letts. “Porterà sul set la propria, particolare saggezza, carisma e complessità emozionale per la parte. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con lui.”

Charlotte Moore, direttrice di BBC Content e Ben Stephenson, ex responsabile delle Commissioni alla BBC, originariamente avevano richiesto lo show.

Lucy Richer, responsabile del controllo recitativo, dice “Tom Burke è la persona perfetta per dare vita al protagonista di Cormoran Strike da queste storie criminali e investigative che provengono dal lavoro di una maestra raccontastorie. I lettori adorano Strike e penso che anche il pubblico televisivo lo adorerà.”

Questo lavoro rimarca una continuità della relazione tra la BBC e la Bronte Film e TV e J.K. Rowling. La Bronte Film e TV aveva prodotto “Il seggio vacante” di J.K. Rowling, una serie in tre parti, che è andata in onda sulla BBC One nel 2015.

“Il richiamo del cuculo” è stato pubblicato ed acclamato dalla critica nel 2013 ed è diventato un bestseller mondiale, seguito nel 2014 da “Il baco da seta” e “La via del male” nel 2015. Tutti e tre i libri sono stati al primo posto del Sunday Times bestsellers, sia in versione rilegata che tascabile, e la Little, Brown ha venduto in totale più di 4 milioni di copie in tutto il mondo in diverse edizioni.

Cormoran Strike è uno dei più memorabili e particolari detective dei romanzi gialli del giorno d’oggi e Robert Galbraith è tra gli scrittori più acclamati del genere, selezionato per il prestigioso CWA Gold Dagger nel 2015 e per il Theakston Oldd Peculier Crime Novel of the Year nel 2016.

----------------------------------------------------------------------------------------------

È ufficiale: Tom Burke sarà Cormoran Strike nella nuova serie BBC di JK Rowling

traduzione di: theda

Tom_Burke_-_Photo_Credit_Paul_Black-large_trans++ZgEkZX3M936N5BQK4Va8RWtT0gK_6EfZT336f62EI5U



Tom Burke, il dongiovanni di War and Peace, è stato scelto per la parte di Cormoran Strike nell’adattamento televisivo BBC dei romanzi criminali di JK Rowling.

Burke, che ha interpretato l’affascinante Dolokhov nella serie di Tolstoj, interpreterà il veterano di guerra Strike in un “drama evento” di tre parti basato sui romanzi della Rowling.

I libri, pubblicati con lo pseudonimo Robert Galbraith, sono stati elogiati per i loro contenuti cupi, con temi raccapriccianti che l’autrice stessa ha ammesso gli abbiano provocato incubi.

burke-large_trans++gsaO8O78rhmZrDxTlQBjdEbgHFEZVI1Pljic_pW9c90



La BBC ha ora confermato che il ruolo principale è stato assegnato a Burke, attore di 35 anni che la Rowling ha descritto come “enormemente talentuoso”.

Il personaggio è descritto nel primo libro come “un uomo trasandato di cento chili”, che impreca, con delle ferite e trasandato dopo aver passato la notte in ufficio.

“Il fatto che sia alto, generalmente peloso e con una pancia leggermente rotonda lo fanno somigliare ad un grizzly”, scrive la Rowling.

I direttori del casting sembra abbiano tenuto conto del loro pubblico femminile, con fans che già dichiarano Burke “l’uomo più bello del mondo”.

tom-burke-helen-mccrory-in-the-deep-blue-sea-large_trans++eo_i_u9APj8RuoebjoAHt0k9u7HhRJvuo-ZLenGRumA



La Rowling dice: “Sono emozionata per il casting di Tom Burke, è un attore di grande talento che porterà perfettamente in vita il personaggio. È stata una gioia immensa scrivere Cormoran Strike e non vedo l’ora di vedere Tom personificarlo.”

Burke ha aggiunto: “Sono molto emozionato all’idea di immergermi nel ruolo di Cormoran Strike, che è tanto complesso quanto interessante. So che sto per aggiungermi a un gruppo di persone straordinario per una serie che per me è colma di momenti di vera profondità emotiva e fondata meticolosamente sui momenti pieni di suspence di questi romanzi. Il mondo di Cormoran è ricco e crudo”.

robert-galbraith-b_3180665c-large_trans++fmgeF2dx0hOECM5mU3om-BmCMm4YaE8kuxvySDuR-58



Le riprese della serie partiranno questo autunno e si spera sia pronto per essere messo in onda alla fine del prossimo anno, possibilmente nell’ambita fascia oraria della Domenica sera o durante il periodo natalizio.

Il Richiamo del Cuculo verrà diviso in tre episodi da un’ora, il secondo e il terzo libro, Il Baco da Seta e La Via del Male, saranno divisi ciascuno in due episodi da un’ora.

È l’ultimo della serie di adattamenti per la Rowling, dopo il suo romanzo Il Seggio Vacante che è stato girato dalla BBC lo scorso anno.

J.K._Rowling_credit_DEBRA_HURFORD_BROWN-xlarge_trans++ne9Sb_JA93Ef1fjlS82WPs6sYnPpVBeAgD1zYpMuqmc

L’annuncio del cast è stato fatto dalla BBC One e dalla compagnia di produzione di J. K. Rowling, la Brontë Film & TV.

Lucy Richer, acting controller della serie, dice: “Tom Burke è la persona perfetta per portare in vita il personaggio principale Cormoran Strike da queste storie investigative che sono l’opera di uno scrittore esperto. I lettori si sono innamorati di Strike e penso che anche il pubblico televisivo lo farà.”



-----------------------------------------------------------------------------------------------

Tom Burke is Cormoran Strike for major TV drama for BBC One



Three event dramas, based on J.K. Rowling’s crime novels written under the pseudonym Robert Galbraith, set for autumn shoot in London.
British actor Tom Burke has been cast to star as Cormoran Strike in a major new TV series for BBC One.

The Strike Series is based on J.K. Rowling’s bestselling crime novels, written under the pseudonym Robert Galbraith. The Cuckoo’s Calling (3x60 minutes), The Silkworm (2x60 minutes) and Career Of Evil (2x60 minutes) will be produced as three separate event dramas and are set to begin shooting this autumn in London. The casting announcement was made today by BBC One and J.K. Rowling’s production company Brontë Film & TV.

Burke, who most recently starred in BBC’s epic War And Peace as Fedor Dolokhov and in The Musketeers as Athos, will play Strike, a war veteran turned private detective operating out of a tiny office in London’s Denmark Street. Though he’s wounded both physically and psychologically, Strike’s unique insight and his background as an SIB Investigator prove crucial in solving three complex cases which have eluded the police.

"I'm overjoyed to be immersing myself in the role of Cormoran Strike, who is as complex as he is larger than life,“ says Burke. "I know I’m joining an extraordinary team of people on a series that for me is peppered with moments of real emotional depth and meticulously grounded in the page-turning momentum of these novels. Cormoran’s world is rich and raw.”

“I'm thrilled about the casting of Tom Burke, a massively talented actor who'll bring the character to perfect life,” says J. K. Rowling. “Cormoran Strike is pure joy to write and I can't wait to see Tom play him.”

J.K. Rowling (Fantastic Beasts And Where to Find Them, The Casual Vacancy), Neil Blair (Fantastic Beasts And Where to Find Them, The Casual Vacancy), Ruth Kenley-Letts (The Casual Vacancy, The Hour) and Elizabeth Kilgarriff (for the BBC) will executive produce based on scripts by Ben Richards (The Tunnel, Sabotage, Spooks) who will write The Cuckoo’s Calling and The Silkworm, and Tom Edge (The Last Dragon Slayer, Lovesick) who will write Career of Evil. Michael Keillor (Line Of Duty, Critical) will direct The Cuckoo’s Calling, and Jackie Larkin (Stella Days, Kings) will produce.

“Tom Burke has all the talent, depth and versatility needed to take on the mantle of Cormoran Strike,” says Executive Producer Ruth Kenley-Letts. “He’ll bring his own particular wisdom, charisma and emotional complexity to the part. We couldn’t be more thrilled to be working with him.”

Charlotte Moore, Director of BBC Content and Ben Stephenson, former Controller BBC Drama Commissioning, originally ordered the show.

Lucy Richer, BBC Acting Controller of Drama, says: “Tom Burke is the perfect person to bring to life the lead character of Cormoran Strike from these investigative crime stories which are the work of a master storyteller. Readers have fallen for Strike and I think the television audience will too.”

This marks a continuation of the BBC’s relationship with Brontë Film and TV and J.K. Rowling. Brontë Film & TV produced J.K. Rowling’s The Casual Vacancy, a three-part serial, which aired on BBC One in 2015.

The Cuckoo’s Calling was published to critical acclaim in 2013 and went on to be a global bestseller, followed in 2014 by The Silkworm and Career Of Evil in 2015. All three books were number one Sunday Times bestsellers in both hardback and paperback and Little, Brown has sold in total over four million copies worldwide across all editions.

Cormoran Strike is one of the most memorable and distinctive detectives in crime fiction today and Robert Galbraith is among the genre’s most celebrated writers, shortlisted for the prestigious CWA Gold Dagger in 2015 and the Theakston Old Peculier Crime Novel of the Year in 2016.



www.bbc.co.uk/mediacentre/latestnew...kname=corporate

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Confirmed: Tom Burke to play Cormoran Strike in BBC's JK Rowling dramas



Tom Burke, the War and Peace hearthrob, has been cast as Cormoran Strike in the BBC's adaptation of JK Rowling's gritty crime novels.

Burke, who played the dashing Dolokhov in the Tolstoy period drama, is to play damaged war veteran Strike in a three-part “event drama” based on Rowling’s crime novels.

The books, which were written under the pseudonym Robert Galbraith, have been critically acclaimed for their dark content, with gruesome themes the author admitted gave her nightmares.

The BBC has now confirmed the lead role will be taken by Burke, the 35-year-old actor Rowling praised as “massively talented”.

The character is described in the first book as “sixteen stone of dishevelled male”, swearing, bruised and unkempt after living out of a bag in his office.

“His height, his general hairiness, coupled with a gently expanding belly, suggested a grizzly bear,” Rowling writes.

But casting directors appear to have kept their female audience in mind, with fans already declaring Burke “the most handsome man in the world”.

Rowling said: “I'm thrilled about the casting of Tom Burke, a massively talented actor who'll bring the character to perfect life.

“Cormoran Strike is pure joy to write and I can't wait to see Tom play him.”

Burke added: "I'm overjoyed to be immersing myself in the role of Cormoran Strike who is as complex as he is larger than life.

"I know I’m joining an extraordinary team of people on a series that for me is peppered with moments of real emotional depth and meticulously grounded in the page-turning momentum of these novels. Cormoran’s world is rich and raw.”

Due to start filming this autumn, it is hoped the drama will be ready for broadcast at the end of next year, potentially in the coveted Sunday night slot or over the Christmas period.

The Cuckoo’s Calling will be split into three one-hour-long dramas, with second and third books The Silkworm and Career of Evil each divided into two one-hour parts.

It is the latest in a run of adaptations for Rowling, after her adult novel The Casual Vacancy was filmed by the BBC last year.

The casting announcement has been made by BBC One and J.K. Rowling’s production company Brontë Film & TV.

Lucy Richer, BBC acting controller of drama, said: “Tom Burke is the perfect person to bring to life the lead character of Cormoran Strike from these investigative crime stories which are the work of a master storyteller. Readers have fallen for Strike and I think the television audience will too.”



www.telegraph.co.uk/news/2016/09/06...s-jk-rowling-d/
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 20:29
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,220
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Brexit, monta la rabbia dei londinesi a causa degli scaffali vuoti nei market...

100219780-9e57e3c0-b685-4434-b2d8-871c86b968f1

Schermata-2021-08-09-alle-20.01.11-780x470

...e i deficienti danno l'assalto alla BBC!
 
Top
1 replies since 9/9/2016, 11:16   973 views
  Share